martedì 1 marzo 2011

Zingiber saluta

Benvenuti in "Ginger's bread"!


Finalmente ce l'ho fatta! Dopo lunghe domeniche trascorse ai fornelli nel tentativo di deliziare i palati più raffinati (che troppo spesso, inspiegabilmente, giungono alla mia cucina) e dopo aver scoperto un'insana ma appassionante passione per l'arte culinaria, ho deciso di farlo: ho aperto un blog! Perché? Me lo sono chiesta ma credo che, se sono giunta a questa decisione, é stato perché ho scoperto che nel cucinare potevo non solo esprimere me stessa ma anche creare una sorta di dialogo con chi assaggiava i miei piatti. Una vera e propria magia: entrare in comunicazione con qualcuno,  far passare un'emozione. Non é più così facile al giorno d'oggi. Siamo in un mondo che ci bombarda in continuazione di immagini e le parole ormai rischiano di perdersi in un rumore di sottofondo privo di significato. Ma il gusto: quello non finisce mai di sbalordirci. Perché ancora oggi non si può dire di conoscere veramente una persona senza prima aver assaporato i sapori della sua terra d'origine. Un modo questo per parlarsi e sapersi ascoltare, anche se con la bocca.
Un'ultima cosa. Se ve lo state chiedendo, non é un errore: il titolo del mio blog é proprio "Il pane di Ginger". Questo perché lo zenzero, in arte Zingiber, é una radice poco conosciuta e non molto usata nella nostra cucina, umile e dal gusto nascosto, ancora tutta da scoprire ma in grado, in realtà, di  grandi cose. Quale miglior augurio per il mio blog?


Buon appetito a tutti...e buon ascolto!

5 commenti:

  1. Mmmh... non mi piace il titolo del blog. Avrei preferito più qualcosa del genere "Mille e uno modi per sfamare Alvise" o "Il blog di un'amica di Alvise".

    RispondiElimina
  2. "Alvise, l'invitato che tutti vorrebbero" "3 salti in padella con ALvise" "Una scottata con Alvise"...

    RispondiElimina
  3. Fantastico!!sono perfettamente d'accordo con te, e poi cucinare è troppo divertente e soddisfacente soprattutto!! :)
    Se mi andrà male con i disegni mi butterò nella cucina ;)
    E cmq sei una grande perchè da quel che ho capito adori zuppe e creme di verdure varie e io ne vado totalmente matta XD

    RispondiElimina
  4. A proposito, posso postare il link del tuo blog su facebook?

    RispondiElimina